PARITA' DI GENERE
Parità di genere
​
Crediamo in un ambiente di lavoro inclusivo, rispettoso e attento al valore di ogni persona.
Per questo promuoviamo progetti e iniziative che si fondano sul rispetto reciproco, sulla dignità individuale e sulla parità di genere.
Il nostro impegno è contrastare ogni forma di violenza o molestia nei luoghi di lavoro, partendo da un cambiamento culturale profondo. Siamo convinti che la consapevolezza sia il primo passo per prevenire, riconoscere e affrontare comportamenti discriminatori. Promuovere buone pratiche e costruire spazi inclusivi è parte integrante della nostra missione.
Per approfondire i principi e gli impegni che guidano la nostra azienda, è possibile consultare la Politica per la Parità di Genere (vedi pdf sotto) .
A questo scopo è stata attivata la mail segnalazionimedinifood@gmail.com , un punto di riferimento concreto per favorire un ambiente di lavoro più equo e inclusivo. Il servizio, professionale, riservato e facilmente accessibile, offre ascolto e supporto a chiunque si trovi ad affrontare situazioni di molestia o discriminazione.
Lo sportello è aperto a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori, sia in caso di coinvolgimento diretto, sia per segnalare comportamenti scorretti o discriminatori subiti da altre persone.
È possibile segnalare episodi legati a qualunque forma di discriminazione, comprese quelle basate su orientamento sessuale, identità di genere, età, origine etnica, colore della pelle, credo religioso, disabilità, opinioni politiche o altre caratteristiche personali.
Insieme possiamo costruire un ambiente di lavoro sicuro, rispettoso e davvero inclusivo.
​

